Condizioni di vendita

1) PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.hypermix.it appartenente a:

Rimos Srl
Con sede in Via Manuzio 15, 41037 Mirandola (Mo)
P.Iva: 01846710364
Numero REA: 246734

Tel: +39 0535 25755
Fax: +39 0535 25509
e-mail: s.bernardi@rimos.com
PEC: info@pec.rimos.com

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Rimos Srl ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.hypermix.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.

Il contratto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Rimos Srl ed il consumatore/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell'accettazione.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Rimos Srl devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.

Con la trasmissione dell'ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Rimos Srl lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Rimos Srl dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo sopra indicato (Via Manuzio, 15 – 41037 Mirandola (Mo) oppure tramite posta elettronica.

 

2) PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO.

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale/partita Iva.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A..

I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all'impiego da parte di Rimos Srl per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

 

3) METODI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. L'emissione del documento fiscale (fattura accompagnatoria) avverrà all'evasione dell'ordine e sarà spedita unitamente alla merce.
La modalità del pagamento è scelta dal cliente tra:

Bonifico bancario
Per effettuare acquisti con modalità di pagamento bonifico bancario selezionare l'opzione bonifico bancario. Effettuato il bonifico, l'ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:

Rim.os. s.r.l.
UNICREDIT BANCA
Agenzia di Mirandola
IBAN: IT 66 H 02008 66852 000000659010

Carta di credito e Paypal
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria e dei dati comunicati dal consumatore (acquirente).

4) DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce inviando comunicazione scritta indirizzata a Rimos Srl via Manuzio 15, 41037 Mirandola (Mo) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il bene deve essere integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso. Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno.

La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a Rimos Srl via Manuzio 15, 41037 Mirandola (Mo). Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a Rimos srl.

 

5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Rimos Srl si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.

Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Rimos Srl concorderà direttamente con lui la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato.

 

6) MODALITÀ DI CONSEGNA.

Rimos Srl provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri convenzionati con l'azienda.

Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail a Rimos Srl.

Rimos Srl deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Rimos Srl provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare, entro 5 giorni, Rimos Srl via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto. Rimos Srl provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Rimos Srl provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

 

7) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

E' fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Rimos Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva Rimos Srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

8) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Modena.

follow